Vipditorno oggi ha deciso di parlare tramite suoi cari amici....

dal blog di Ataru:
Il sito in questione, di cui sono ormai visibili solo le macerie, si chiamava Vipditurno. Il ragazzo si chiama G.M. Metto solo le iniziali, tanto nome e cognome sta scritto dappertutto. Egli aveva appreso l'arte del reality grazie anche alla tesi che aveva sostenuto all'università di Roma, lui venuto da un paesino della Calabria. E probabilmente aveva studiato delle tipologie da reality: personaggi che potessero andare bene per fare i concorrenti, stereotipi di ogni tipo. Nel mare magnum dei blogger non era difficile trovare gente che rispondesse ai criteri di ciò che fin lì era stato studiato. Ma G. non studiò la parte sui rapporti umani che potevano nascere all'interno di un format. Più che altro quelli che egli stesso intraprese. Anche perchè tutto questo non sta scritto su un libro. Così, pur di mantenere intatta la sua creatura, il gioco della sua vita inalterato, strinse sì rapporti di amicizia profondi con alcuni concorrenti, ma senza raccontare loro retroscena e magheggi piuttosto torbidi del giuoco, facendo passare per ciarlatani quelli che da tempo cercavano di dire le cose come stavano. Fin quando ieri, non è stato sgamato. Lui che criticò maestosamente la blogger sarda che tempo fa si finse morta, le diede della falsa. E lui? Ha mentito agli amici, a persone che gli credevano, ha inventato finti commentatori che aizzassero polemiche e flame contro i suoi stessi amici, ha falsato i voti della giuria del gioco facendo entrare i suoi fake nel voto settimanale. Niente di grave, forse direte voi. Ma ha preso per il culo gente che ci credeva, suoi amici, e non c'ha manco fatto i soldi, almeno credo. Biscardi docet, Ventura docet, anche Moggi docet. Noi continuiamo a ingurgitare merda di nome reality. Ci mancava pure il blog più finto del finto. C'era chi lo aveva capito da prima (anch'io), ma non è certo il momento di salire sul carro dei vincitori, che qui non ci sono nè vincitori nè vinti. Di certo caro G., temo che sul lato umano tu ci abbia rimesso tanto. E allora ti chiedo: perchè?

dal blog degli amici blogkillers:
http://blogkillers.splinder.com


dal sito: www.lestelle3.splinder.com/
Cosa è successo? Credo sia finalmente arrivato il momento di un post chiarificatore, adesso che il marasma iniziale si sta lentamente dissolvendo credo vi sia dovuto. Voci si sono rincorse tra vecchi domini, pettegolezzi rubati e commenti. Iniziamo dal principio, anche se preannuncio una mia intervista per VipDiTorno, nella quale leggerete qualcosa di estremamente interessante.

Qualche sera fa, il caro Slider mi contattò per convincermi per l'ennesima volta che il caro VipDiTurno era un imbroglione e che utilizzava personaggi fittizi per imbrogliare e manipolare concorrenti e dinamiche di gioco. Mi chiese quindi, visto che avevo accesso amministrativo a vipditurno.com, di verificare gli ip di VipDiTurno in persona. Presi l'ultimo commento di VipDiTurno, ne ricavai l'IP, e feci una ricerca. Vennero fuori dalla pagina con i risultati della query solo altri commenti firmati VipDiTurno. Rivolgendomi con aria di sufficienza a Slider dissi che non c'era nessun riscontro. Ne parlai con l'amico Andrew, confessai di essermi sentito un verme nel controllare. Peccato che il commento usato per la mia ricerca fosse un commento lasciato da VipDiTurno non dal suo computer, ma dalla sua postazione di lavoro. Fortunato il tipo.

Ieri la rivelazione, nel tentativo di smascherare l'ennesimo troll commentatore (Antofazio docet), Andrew mi chiamo d'urgenza su msn  mi chiese di fare una ricerca con un altro IP di VipDiTurno. Andrew, estremamente turbato, aspettava la conferma di ciò che aveva già visto. Confermai che l'ip di VipDiTurno coincideva prima con le commentatrici che si firmavano come "LE INSEPARABILI" e con la commentatrice che si firmava con il nome di "MARCELLA".

Questi finti personaggi hanno offeso e denigrato concorrenti e giurati e incitato alla flame più selvaggia il popolo di VipDiTurno. Erano un diversivo studiato da VipDiTurno in persona per prenderci in giro.

Per chi non lo sapesse questi bizzarri personaggi hanno votato come giurati per una settimana durante la seconda edizione di "Le Stelle" modificando l'andamento del gioco, eliminando concorrenti, spedendone in nomination altri, il tutto con voti dati in maniera bislacca anziché no. (Piccolo aneddoto, nella prova in cui hanno votato le inseparabili alle stelle 2 successe una cosa parecchio strana, mi beccai un 26 da vipditurno e un 7 dalle inseparabili. Per quale motivo votare in questo modo con due identità diverse? Semplice, renderci i burattini delle sue vicende internettiane in un gioco dal pubblico inesistente.)

In brevissimo questi sono i fatti, anche perché sarebbe troppo lungo riassumere tutte le liti che le finte inseparabili e la finta Marcella hanno inscenato, sempre con VipDiTurno dietro allo schermo a ridere. Le Stelle hanno occupato il vecchio dominio e hanno fatto i bagagli altrove. Inutile il tentativo di VipDiTurno di eliminare tutto, abbiamo salvato tutto quello che DI DIRITTO ci appartiene, in primis le grafiche create da me e da Kilotto. (Io e kilotto ingannati doppiamente per la questione template delle stelle 3.). Sul vecchio dominio ora non troverete nulla, il dominio è di proprietà di VipDiTurno, ma non potevamo permettere di perdere tutto il nostro lavoro e la nostra dedizione.

Questa è per sommi capi la verità, ci saranno altre rivelazioni, un nuovo dominio .com appena acquistato, un nuovo regolamento, gli stessi concorrenti, una gara MOLTO PIU' IMPEGNATIVA e SEI NUOVI AUTORI di le stelle.

Sw4n, Andrew, Pan Di Zen, Occhidaorientale, Lixia, Nadiask saranno i nuovi autori di Le Stelle.

...

Sw4n, uno degli autori.

UPDATE: sull'argomento si è espresso anche cagnaccio. Direi che è proprio un obbligo, oltre che un piacere, leggere le sue sempre puntuali osservazioni:

cagnaccio.iobloggo.com

Postato da: ianstarkiller alle 13:09 il sabato, 30 settembre 2006
commenti (3)/ commenti (3)(popup)/ Permalink



Gregorj intervista Occhidaorientale

Non so se vi rendete conto: grazie ai buoni uffici di Gregorj, Vipditorno riesce ad avere un’intervista IN ESCLUSIVA nientepopodimenoché con LA VINCITRICE di LE STELLE 2. Al buon Vakulinciuk non è costato poi molto vincere la battaglia.
Cosa volete che sia prendere dodici caffè e passare una notte ad aprire account di mail?

Ma andiamo alla TRIONFATRICE e alle sue parole, colte a pochi secondi dalla proclamazione della vittoria, quando Giada era ancora ubriaca fradicia ma non aveva ancora cominciato l’orgia che aveva promesso per ringraziare tutti.


Dài, Giada. Ora che la gara è finita, puoi rispondermi a una domanda che ti ho fatto tanto tempo fa. Che ne pensi della frase: "la peggior cosa che possa capitare a un uomo intelligente è finire sotto la tutela di uno sciocco"?

Ne abbiamo parlato già in passato (è stata questa frase ad inaugurare la nostra "conoscenza", caro Greg?). Essere sotto la tutela di uno sciocco ed essere inconsapevole sminuisce l’intelligenza dell’uomo stesso, esserne conscio invece implica senza dubbio rabbia e risentimento: ma c'è una valutazione importante da fare. Ovvero se ci sia o meno la facoltà di svincolarsi da tale tutela, rifiutarla ed opporsi ad essa.

E tu ti sei svincolata?

Ecco, è il momento di fare una precisazione dovuta: per me Giuseppe Marco non è affatto uno sciocco! E' una persona molto diversa da me, qualcuno con cui probabilmente al di fuori di questo contesto sarei riuscita ad incontrarmi con molta difficoltà, semplicemente per diversità di interessi e di attitudini... ma la distanza non mi consente affatto di giudicarlo uno sciocco. E' un ragazzo semplicissimo, che ama quello che fa e non sta mai fermo, una persona assolutamente da stimare per il coraggio e la voglia di concretizzare ... come è ovvio che sia, fa le sue cose "a modo suo", conferendogli quell'impronta del tutto personale, come ognuno di noi farebbe. Può piacere o meno, può essere opinabile, ma assolutamente non può renderlo degno di essere definito uno sciocco.

Insomma, un ragazzo stupendo e non si discute. Vabbeh. La risposta che mi hai dato -  molto Vip pride - me l'avresti data anche se fossi uscita 2 mesi fa?

Dunque, è la terza domanda quindi c'è una cosa da fare: Ma... ma... io... ecco... Sigh... nuuuuoooo
*piange, batte i piedi, si dispera*
*asciuga le lacrime e tenta di rispondere*

*Gregorj le porge un fazzoletto bagnato di muco*
*lei non se ne rende conto e si asciuga*
*Gregorj scatta una foto che venderà al miglior offerente*
Occhi si ricompone e risponde:
Non so come avrei parlato un paio di mesi fa ma ti assicuro che la mia reazione non sarebbe cambiata in base ad una mia eventuale uscita. Forse può sembrare paradossale ma io in questi mesi ho imparato a fidarmi di Vip... come persona, non come autore! E nessuno me lo ha imposto o neanche consigliato, ho cominciato a conoscere la persona che c'era dietro quelle prove che quasi mai mi piacevano, dietro quegli ipotetici magheggi, dietro certi atteggiamenti che talvolta trovavo insopportabili. Non vorrei essere "pucciosa" come tutti dicono ma molte cose mi si sono chiarite con un po' di tempo... e se io ho vinto è perché Vip non ha fatto magheggi, ha lasciato scorrere le cose come dovevano. Io non ero affatto la vincitrice "ideale" del gioco... non credi?


Perché dici “non come autore”? perché operi questa distinzione? Anche tu credi che ci sia una maniera di distinguere tra l'uno e l'altro, in una logica televisiva?

Non voglio fare una distinzione netta, è venuta da sè... sono troppo lontana dall'ottica televisiva per adottarla. Semplicemente secondo me Giuseppe è stato molto più persona che autore: nelle incazzature, nel coinvolgimento emotivo così forte, nelle delusioni, nel veder nascere nuovi rapporti. Con questo non voglio sminuire la sua professionalità ma credo che veramente fosse troppo dentro per... poter essere "autore". Così come noi non siamo stati affatto concorrenti... né personaggi.

Ok, opportunamente rimaneggiata questa risposta porterà alla tua espulsione dalla giuria della prossima edizione (mio obiettivo principale, lo ammetto). Ma non credo che ci sia davvero la possibilità di pilotare tutto-tutto, come sembrano pensare molti teorici del complotto. Ma magheggiare ogni tanto è possibile.

Sì, magheggiare ogni tanto è possibile... concordo. Io ho spesso dubitato di come andassero le cose nella gmail di Vip, non ho problemi a dirlo, poi col tempo ho visto sopraggiungere una trasparenza rassicurante. Il semplice fatto che Ge potesse controllare i voti per me è una "prova": io di Ge mi fido assolutamente! I cosiddetti "magheggi" secondo me sono stati più formali che sostanziali... ecco, io alle oltre ottanta mail che giunsero contro Miss non ci ho creduto manco per mezzo secondo. E qui subentra la questione lettori e, di conseguenza, la questione Slider. Ma, signori, è più grave inventarsi una mail (innocua) di una tale che adora Ippopotama o abusare della fiducia che ci è stata ingenuamente...concessa per introdurci nella casella e-mail durante un televoto in corso?

Secondo me, se inventi l'una significa che sei predisposto mentalmente a inventarti anche l'altra, non trovi?

Chi ci dice che Slider, oltre a denunciare l’inesistenza di alcune mail di "spettatori", non abbia anche manomesso i voti nella casella di Vip durante il televoto? Non è una teoria malvagia la tua Greg, ma un conto è cercare di attrarre attenzione con una mail, ben altro è manomettere un risultato. Il televoto in corso, per la precisione, era Ippopotama-Fra le nuvole, e poi non sappiamo da quanto tempo lui bazzicasse allegramente nella casella di vip.

Ok. ultima domanda: l'immagine che han dato di voi con il premio "le tre scimmiette" a me pare assai realistica, ovvero: piace a tutti stare in gioco e vincere, e secondo me, pur di continuare a giocare, se si è in corsa, si negherebbe l'evidenza (pur rimanendo persone oneste, sveglie, intelligenti etc). Ti dico la verità: io penso questo di te. Ti senti offesa?

Se non fosse stata un'esperienza per cui mi sono impegnata così tanto e in cui ho creduto, probabilmente avrei rinunciato molto tempo fa; ho avuto voglia anche di rinunciare adesso per denunciare che il "televoto" è un sistema assurdo e che non si può valutare così una persona e deciderne le sorti, non in finale almeno. Ma la voglia di vincere spesso mi ha portata a continuare, non mi sarei mai perdonata per aver buttato via 9 mesi di impegno.

E anche a metterti 2 fette di crudo di Parma sugli occhidaorientale?

Diciamo che sono stata meno intransigente del mio solito, ma la mia intelligenza non è mai stata messa da parte. Occhi sempre ben aperti, orecchie sempre drizzate e boccuccia di rosa sempre pronta a dire, confrontarsi, discutere, contenstare.  Questo te lo posso assicurare!

Ok, chiudiamo qui. L'intervista finisce perché Giada deve andare dall'oculista. Erano nove mesi che rinviava la visita...
P.S.: quanto scritto nell’introduzione (account aperti, orgia etc) non è ovviamente vero. Serviva solo a cercare di strappare una risata al lettore, mentre Occhidaorientale ha vinto di certo con pieno merito. No, tanto per...eh
Postato da: Vipditorno alle 17:53 il lunedì, 19 giugno 2006
commenti (36)/ commenti (36)(popup)/ Permalink



Gregorj intervista Cagnaccio

Il momento è giunto. Era ora che qualcuno inchiodasse Cagnaccio alle sue responsabilità, e Gregorj l'ha fatto. Leggete, leggete. E preparatevi a Occhidaorientale, che scoppierà a piangere alla terza domanda.

Egregio dott. Cagnaccio, io ho letto qualcosa di lei per la prima volta nel famoso post contro il suo "amico" GiuseppeM. Nell'occasione, ho notato la sua abilissima capacità argomentativa e l'assoluto equilibrio nella scrittura. E allora mi domando: uno con le sue capacità, non si sente un fesso a flameggiare nei commenti in vipditurno?

Mmmmmhhh... difficile...

...guardi che questa è un'intervista cattiva...

Provo a rispondere, allora. Sì, mi sono sentito abbastanza fesso. E' stata una specie di dipendenza dalle cazzate. O forse vedendo lo scarso livello degli interlocutori, mi faceva sentire "migliore", un po' come la pubblicità del Lotto ("Ti piace vincere facile?"). Inoltre a un certo punto, mi sono incazzato parecchio.

A me sembra che il più delle volte, a parte l'inizio e qualche buon colpo, lei non abbia dimostrato particolare abilità. Tanto è vero che i suoi commenti non han fatto cambiare idea a molti. Quindi, come Masini, mi chiedo e le chiedo: perché lo fa? E non sfugga, la vedo che sta sudando.

Si è trattata di una specie di dipendenza... e poi il desiderio o speranza che qualcuno cambiasse idea, senza dimenticare l'idea iniziale di smerdare certe persone.

Ecco, ci siamo. Una specie di dipendenza. Può descriverci in cosa consiste?

E' un po' come i flame che avvengono sui vari blogkiller o bitchkiller. Entri in un trip di discorsi, batti e ribatti per cui vai a vedere ogni giorno più o meno cosa si dice.

Insomma, come direbbe il marchese di Valmont (è contento? la sto paragonando a John Malkovich..), la cosa "trascende ogni suo controllo". Giusto?

Il controllo l'ha trasceso: infatti, ci sono ricascato anche dopo aver promesso ai compagni falegnami che non sarei tornato a commentare dall'indegno Vip pena la mia auto-esclusione dal progetto Oscar. Ma ora mi sto disintossicando abbastanza da Vipditurno. La mia (inutile) battaglia l'ho vinta con alcuni e l'ho persa con molti altri. Molti non hanno voluto vedere o ascoltare e allora in quel caso non ci si può far niente.

Da uno a dieci quanto è pentito?

Pentito di aver perso il controllo della situazione, sì. Facciamo 8. Ma grazie al gioco ho conosciuto gente come Lo Chic! E fra gli effetti collaterali c'è anche la mia ragazza,
conosciuta tramite una delle giurate del gioco. Quindi, non è che il pentimento sia totale.

Secondo me, lei la battaglia l'ha persa su quasi tutta la linea. Si può rimproverare qualcosa dal punto di vista comunicativo? Posto che io sono d'accordo con il 99,9% di quel che lei dice, il problema non può essere stato il "come" l'ha detto?

Il mio modo di comunicare è stato brusco e spesso scortese, nonostante l'eleganza e la bella forma che mi riconosci. Tuttavia, non so se con altri modi di comunicare sarei riuscito a fare cambiare idea alla gente... sinceramente, credo di no, visto che molti hanno dimostrato un attaccamento parossistico alla "fiducia" cieca in quel gioco. Qualsiasi cosa dicevi e qualsiasi prova portavi, poi c'erano quelli che dicevano "sì forse è così, ma forse è colà".... ossia un nulla di fatto.

Secondo me l'attaccamento parossistico è derivato dal fatto del voler stare all'interno del gioco e delle amicizie, aspettandosi chissà cosa in cambio. Una questione di notorietà. Slider è stato il caso più eclatante di voltafaccia non appena uscito, ma secondo me non è l'unico. E la conclusione di tutto ciò è in una domanda "difficile": secondo lei l'uomo è antropologicamente" cattivo?

L'uomo e la donna sono antropologicamente stronzi. Alle Stalle in maniera particolare.

Ok, cambiamo argomento. Ha presente le lettere anonime? Lei sospetta di una persona in particolare?

Non sospetto di una in particolare. So esattamente chi non può essere stato e vista la fiducia personale nella persona danneggiata credo fortemente che non se la sia inventata di sana pianta per fare confusione. Con le dovute cautele questa storia della lettera anonima mi ricorda la strategia della tensione: colpire per generare una reazione opposta, che favorisca lo sviluppo desiderato da chi semina terrore. E menzogne.

Ok, allora diciamo che sono io che sospetto di uno in particolare. E lei sa chi. secondo lei, la mia ipotesi è credibile?

Le ipotesi al vaglio per me sono due, escludendo quella della lettera inventata. Quella di cui sospetti tu è credibile, sì per me è credibile. Bisogna studiare con un po' di attenzione le reazioni. E chiedersi anche come la gente possa risalire da un numero di cellulare a un indirizzo di casa.

E' soddisfatto, con Oscarblog, di essere stato promosso da cagnyditorno a cagnyditurno?

Non so, Ho dubbi sulla mia capacità di resistenza in qualità di giurato. Gli stessi dubbi dell'ottimo NickCohen: se su Oscar dovessero capitare prove in stile concorrenti delle Stalle (interminabili, insipide, noiose, banali, pucciose, etc) ho davvero paura di fracassarmi i coglioni. Ma visto che ho qualche ascendente su Oscar, cercherò di prevenire il "male" alla radice.

Ultima domanda, e voglio il meglio di lei. Che ne pensa della frase: "la peggior cosa che possa capitare a un uomo intelligente è finire sotto la tutela di uno sciocco"?

Una frase veritiera, caro gregorj. Vi sono stato sotto tutela di un grande sciocco, ma mi sono preso la soddisfazione di dirglielo in faccia fin dall'inizio. E vi sono rimasto anche dopo la mia cacciata, contribuendo allo spettacolo seppure nel tentativo di smascherarlo e deriderlo. Come vedi sono un disgraziato. Una delle mie lettrici più affezionate (Anna Lu) me l'aveva detto all'inizio delle stalle, mi aveva messo in guardia su quel che stavo facendo. Ma credevo di poter tener sotto controllo la situazione e riuscire a "fare casino" senza danni collaterali per me. E invece ci sono rimasto invischiato... finendo a creare la falegnameria, interessandomi ai cazzi di persone di cui non me sarebbe mai fregato una cippa, etc etc.

Ok, l'intervista è finita. Adesso l'intervistato mi può dare dello stronzo, mentre dico che il caro cagny, come molti, è una persona intelligente che si fa prendere dai sentimenti. Ne conosco tanti anch'io di tipi così. E come spesso càpita, quando ci si fa guidare dall'istinto la testa non funziona più. La sua sete di giustizia (e di flameggiamento) è stata più grande della sua capacità di ragionamento. Al lettore il giudizio su una persona (odio gli stronzi che parlano di personaggi) sensibile, sveglia, intelligente, cazzuta. Che, come tutti, a volte sbaglia. Ma vogliamo forse smettere di volergli bene per questa sciocchezza?

Postato da: ianstarkiller alle 16:13 il venerdì, 16 giugno 2006
commenti (15)/ commenti (15)(popup)/ Permalink



Prima dell'intervista ad Ataru, Vipditorno voleva esporre due-tre fatti, si commenteranno da soli:

Nell'ultima sfida sono stati ricevuti 1262 mail (557 JohnnyBravo + 705 Lixia)
1262 persone (secondo vipditurno e i dueconcorrenti) avrebbero votato per questa sfida di le Stelle.
Sul sito di Vipditurno non è apparso neanche un commento (dico, almeno 1 su 1262...ma niente) che dicesse:
"forza xxx, ti ho votato"
Sul sito di JohnnyBravo, prontamente cancellato, si sono visti 16 commenti nel post commemorativo (ma 6 erano commenti di JohnnyBravo stesso)
http://www.egosconnesso.net/2006/06/09/ciao-mondo/#comments
Nel post scomparso in cui chiedeva di votarlo i commenti avevano raggiunto l'incredibile numero di 19 (non ricordiamo quanti commenti erano di JB stesso). In pratica su 557 persone solo una quindicina sono andati a rassicurarlo sul fatto che era stato votato.
E la vincitrice Lixia?
Volete sapere quante delle 705 persone che l'avrebbero votata sono andati a commentare il suo post con il quale chiedeva di essere salvata?
http://labugiapiugrande.blog.excite.it/permalink/426769
Due commenti!!!!!!!
Basta, è inutile parlarne più...vero????
Meglio occuparci di cose più serie, come l'intervista ad AtaruMoroboshi, il miglior giudice di gara che Vipditurno abbia avuto:


Carissimo Ataru Moroboshi: come ti sei avvicinato alle StAlle della Giovane Marmotta, aka GiuseppeMarco?

È una lunga storia. Ma la faccio breve, per carità. Lui partecipava a mr blog (fu eliminato subito), dopo cominciammo a parlare del progetto e l'anno scorso ho fatto da opinionista divertendomi a far incazzare la gente...quest'anno ho chiesto io di fare il giurato… ahimè

Ahitè! Come giurato sei stato parecchio chiaccherone, nel senso che hai esternato il tuo pensiero. Ma ciò ti ha causato anche lamentele e scontri con alcuni concorrenti. Pensi di aver sbagliato a parlare troppo?

Sinceramente credo di non poter riuscire a stare zitto. Sono andato lì per chiaccchierare, non certo per fare la mummia come altri. Era esattamente così che volevo la mia esperienza, anche se magari, fosse durato di meno il gioco...sì...bè insomma… il gioco è troppo lungo (fosse solo quello)

Parliamo un po' di te nello specifico. Le accuse rivolteti contro sono essenzialmente due: essere di parte e poco coerente. Cosa rispondi o hai risposto?

Oh, qui mi cogli nel vivo. Ho risposto varie volte, ma vorrei dare una risposta definitiva. Di parte. A me sembra che sia stato uno dei pochi giurati partecipi al gioco a non intrattenere praticamente alcun tipo di rapporto con i concorrenti. La mia parzialità in cosa si vedeva? In due commenti contro questo e quello? I voti li ho dati sempre giusti a mio avviso, anche quando Vip mi ha ripreso, ho sempre detto che non mi piace certa gente che sia personaggio o no, il voto personaggio è una cosa che non mi trova molto d'accordo. Comunque checchè se ne dica non ho mai affossato nessuno. Coerenza? Sì, questa è un'altra favola. Non ho mai sostenuto di essere coerente a tutti i costi, io ho partecipato alle stalle per un mondo migliore, non m'interessa la coerenza (tra l'altro chi è stato coerente lì?)

Hai citato il voto-personaggio, questa chimera dell'oggettività: tu per questo voto sei stato minacciato di sospensione. Vuoi rivelarci qualche retroscena di quella famosa vicenda del richiamo ufficiale della Giovane Marmotta?

Volentieri! Vip in quella telefonata, mi disse di non affossare sempre Crisalide, Ippopotama e Slider. Perchè Crisalide a lui piaceva in modo particolare, perchè Ippopotama l'aveva incontrata ed era la sua punta di diamante, che il grandefratello gliela invidiava e Slider era un figo. E perchè erano personaggi vitali per un reality, sì. Mentre disse che Johnny Bravo era in lento declino e che il voto basso andava benissimo.

Hai intrattenuto rapporti più stretti con altri due giurati: Ge e Daisi. Vorrei capire perchè, visto che le vostre valutazioni sono state totalmente discordanti e non avevate uniformità di giudizio verso nessun concorrente. Visto che ci sei, ci dici anche come è andata a finire quella specie di gara che hai intrapreso con Ge su chi fosse il giurato più onesto, obiettivo e affidabile?

Mah...in realtà spesso i nostri punti di vista erano simili. Non su tutti per carità. Daisi aveva quel debole per Ippopotama, ma non pensate che sia stata poi così trash nel dare i voti. Gennaro mi ha fatto passare più volte per presuntuoso perchè in realtà lui lo è molto più di me. Dice che voglio fare l'alternativo perchè a lui piace fare il simmenapulepaisà a tutti i costi. Nonostante gli stili di vita opposti lo stimo, anche se a volte si è lasciato un po' andare ad atteggiamenti vippeschi, però credo che sia stato parziale quanto me, cioè poco. Ogni tanto qualcosa gli è scappato pure a lui comunque. Un pareggio e non se ne parli più. Certo quel 30 fisso al personaggio Jb... ma vabbè andiamo pure avanti
Per quanto riguarda la parzialità, forse qualcuno poteva sentirsi poco tutelato dal fatto che tu simpatizzassi apertamente con una certa frangia di concorrenti, o peggio ancora con la fantomatica falegnameria.

La falegnameria. Come Giuseppe ben sa, io della Falegnameria ho fatto parte. Perchè ero curioso e perchè ritenevo i personaggi che ne facevano parte più affini al mio carattere. E poi parliamoci chiaro, io non sono nè colpevolista nè innocentista, ma volevo verificare se ci fossero trucchi e barbatrucchi vari nel giuoco. Tuttora non ne abbiamo la certezza, ma tanti sospetti sì.

Hai fatto parte della Falegnameria: in quale momento hai aderito, se te lo ricordi?

Dall'inizio, anzi sono stato uno dei fondatori.

O madonna santa... chi erano i fondatori, se puoi dircelo?

Certo che ve lo dico: c'erano cagnaccio, ian e atomica. Poi si sono aggiunti mascia, jexie, laravanweb, paola, crazy e qualche altro concorrente come miss e chic.

A cosa serviva la Falegnameria, a parte farsi tante seghe mentali su un gioco-blog basato appunto sulle seghe mentali?

La risposta è insita nella domanda. Non credo ci fosse molto più di questo. Cercavamo qualcosa per capire come mai suonassero strane molte situazioni. Di fatto non abbiamo mai avuto prove del tutto concrete, ma forse neanche ce ne fregava molto. La morte del gioco è stata il rapporto stretto su msn da tutti quanti e il regolamento con le mail che arrivavano incontrollabili da migliaia di fake. Secondo me la falegnameria nacque per nostro cazzeggio e perchè siamo fondamentalmente un po' snob. E lasciami aggiungere che c'era della gente, ma della gente...che avremmo soppresso volentieri e che tutto dava meno che l'idea di onestà.

Questa associazione segreta dal sapore sovversivo, che si richiama alla tradizione carbonara in salsa caciarona, qualche obiettivo se lo deve essere dato o no?

Era evidente che nel gioco ci fosse un potere forte, che manovrava le menti di tutti. La triade Vip-Giona-Ge. In realtà Ge era più defilato, ma Vip e Giona volevano far andare il gioco come dicevano loro, secondo me. Una volontà un po' troppo evidente, anche se poi nei fatti non è andata così. Però erano insopportabili quando angariavano chi non era "funzionale" e già questo bastava per farci cadere dalla seggiola.

E fra i concorrenti? Esisteva per caso una triade dei peggiori?

La triade dei concorrenti peggiori? Io direi una coppia. Johnny Bravo e Slider avrebbero dato qualsiasi cosa pur di emergere. Mi hanno fatto spesso tristezza. Per il resto Andrew è sempre stato più che un concorrente, una specie di scudiero di Vip…

Oppure il pony di Vip, vista la tenerezza e la sua sana e robusta costituzione...  tornando a bomba, la Falegnameria ha sperato nell'eliminazione di questi due brutti ceffi: cosa ne pensi generalmente dei vari concorrenti? E del casting di Vip?

Sì, la Falegnameria voleva l'eliminazione di questi due, eppure il giurato Ataru è stato sempre regolare nei voti, lo può testimoniare Vip. A molti potrà sembrare un comportamento incoerente, a me divertiva. Il casting di Vip è stato fantastico, io non so come abbia fatto a pescare tanta gente deteriore. Una specie di vaso di pandora pieno di escrementi (fatemi mantenere un tono civile). Quei due su tutti, ma guardate anche Ippopotama o Crisalide. In 9 mesi è successo tutto lo schifo che poteva succedere, persino una che si finge morta con tanto di lacrimoni di tutti.

Anche se ormai si è capito, viste le tue dichiarate preferenze (che poi si sapevano bene anche quelle degli altri giurati che commentavano), ci vuoi parlare brevemente dei concorrenti?

Un anno fa le stAlle non era così improntato su prove da circo equestre, privilegiava la scrittura e scendeva meno nel privato. Inevitabilmente mi piacevano di più coloro che scrivevano bene ed erano meno personaggi. Nessuno scrittore in erba, però perlomeno Fra le Nuvole, segata impietosamente dalla triade per assenza di personaggio, era una di quelle che scrivevano meglio… e pensate, ha perso contro Ippopotama. Lì ho capito che il reality non solo aveva preso il sopravvento sul blog, lo aveva letteralmente divorato.

La truffa, direi: la truffa ha preso il sopravvento sul blog.

Eh forse sì. Ma molti non si sono sentiti truffati. E questo bastava no? Eppure non me ne sono andato, c'è chi ancora mi rompe le palle su questa storia. C'è chi si aggrappa a questo per non sapere cosa dire. La realtà è che io avevo promesso a Giuseppino di restare e non solo, io godevo ogni volta di più quando qualcuno se la prendeva e mi voleva fuori e poi diosanto, sarò libero di fare come mi pare? Ho forse sbandierato a qualcuno la mia coerenza?

La coerenza, se mi permetti, non sta nelle parole di quelli là. Continua pure con la carrellata sui concorrenti.

A parte Fra le Nuvole, che era un pesce fuor d'acqua, nessuno tranne qualche giurato illuminato, apprezzava l'ironia: Cagnaccio, Mascia, niente. A Mascia fu detto che siccome non aveva parlato dei cazzi suoi in una prova e aveva descritto il dolore della ceretta, non si era messa in gioco. Meglio allora Crisalide che s'inventava panzane? Oppure Slider che ci deliziò con un pippone triste. Io il dolore non lo vorrei mai esposto, eppure votai Crisalide come migliore, avrei dovuto rifiutare come fece Ge. Invece io seguii i criteri di questo genio del male (vabbè...) di Vipditurno, un uomo a metà tra cucuzza e solange, tra la de filippi e costanzo…

Un giudizio al volo: Giuseppe Marco non è forse un ragazzo stupendo e non si discute?

Ovviamente sì (faccio ancora parte della giuria fino al voto per la finale)

E sulle finaliste?

Le finaliste mi stanno bene, arrivati a questo punto. Sono state sempre perfettine, mai una virgola fuori posto. Scrivono anche bene, posso ritenermi abbastanza soddisfatto... ma ci pensate se in finale fosse andata Ippopotama? Quanti bimbi avrebbero parlato come lei? Nessuno, perchè il pubblico è andato via da un po', bahnhne a parte.

Occhidaorientale non si può definire rivoluzionaria, questo sappiatelo, però mi sta simpatica lo stesso eh.

Ma lixia, l'enigmatica gnocca palermitana... cosa ti dice? Sei mai riuscito a comprendere il significato dei suoi post?

Lixia? Vero, gnocca, io me la sono anche sognata una volta. A volte è ostica, però se la rileggi due tre volte poi ti piace, certo non è la finalista per un reality, strano infatti.

Vuoi aggiungere qualcosa sui concorrenti?

Oh, non dimentichiamo Pan di Zen, ottimo scrittore, mi dispiace solo la caduta di stile sul litigio da galletti nella gabbia con il suo ex Andrew. Cose che andavano risolte in privato, anche perchè c'era gente che ci sguazzava in quella telenovela. Poi Hikary si è barcamenata un po' tra tutti quanti, anche se poi quando la attaccavano usciva fuori di brutto. Però in generale non ho molto da aggiungere. Ah sì, c'era più d'uno che le sbavava palesemente dietro.

Cecia fece una prova ai limiti della legalità, la ricorderemo più che altro per quello, ma non mi è antipatica: tra l'altro non sarà manco in giuria l'anno prossimo, strano vero?

Lo Chic, a nostro insindacabile parere, è il vincitore morale.

Lo Chic ha partecipato e non gli andava di fare una mazza, da giurato ho sempre notato questo. Però senza dubbio mi ha fatto fare grasse risate.

ORA la domanda del secolo: chi è il VERO vincitore morale?

Ahahahahah che bella domanda…

Sai, siccome i vincitori morali sono a bizzeffe... bisognerebbe individuarne uno.

Allora facciamo così, io ti dico che è gionnino così lui è contento, poi facciamo un'altra intervista e dico che è slider e via così.

Va benissimo. Accontentiamo tutti e gli sciocchi sono lieti.

Però guarda, posso essere sincero? Fiction per fiction secondo me la vincitrice morale è una sola: UnaCrisalide… vincitrice immorale  o morale è uguale tanto.

Ti rimane altro da aggiungere?

Ricordiamo anche che la nostra Missmidnight è stata un'ottima concorrente; dicevano che io spalavo merda contro la gente, ma lei quanta se ne è presa? E non da me... ha resistito fino alla fine, in questo è stata come me, quindi la stimo. Livroc era un grande, lo voglio ricordare perchè lo hanno massacrato prima di farlo uscire. Il bello è che non so cosa ci facesse uno come lui là in mezzo.

Chiusura per JohnnyBravo. Gli ho detto già tutto quello che potevo dirgli, poverino. Ma me ne manca una. Io lo stimavo come blogger e quando lui fece domanda per scrivere su ciccsoft, il mio amico virtuale Stefano Havana dei Noantri lo massacrò. A parte che ciccsoft non è questo grande raggiungimento nella blogosfera, io difesi Gionnino dalle grinfie di Stefano, che disse: per favore, tutti ma JohnnyBravo no, non ce lo vogliamo.

E aveva ragione.

Bene, io non avevo capito la portata di questa frase e mi pento di averlo difeso, resterà un mio enorme cruccio.

Una nota su Slider: da braccio destro a nemico giurato di Vip. Quale è la tua opinione su questa vicenda fatta di telefonate, sms, msn, visite a casa, password per il sito, aggeggiare sul suo computer, guardare sulla mail senza permesso...?

Mi sembra che Slider sia senza morale. Ora non è che voglio dire che siamo esempi di moralità, però insomma. Finchè gli ha fatto comodo ha creduto in Vip, poi l'eliminazione. All'improvviso l'incoscienza. Noi non sappiamo tutto. Vip ed Andrew ne sanno tante, ma non le diranno. Manca un tassello, anche se Slider su msn faceva una faccia e nei commenti un'altra. Lo hanno definito bulletto, ma altro che: ha convocato gli amichetti che hanno messo su il sito più triste della storia. Poi, ha inciuciato in tutti i modi confidando qua e là… Nella vita secondo me è un po' diverso, io giudico il nickname e non mi convince per niente.

Prima di congedarti hai un ultimo pensiero sulle stAlle o su Vip?

A proposito di stAlle è sconfortante come si possa arrivare a virus e minacce, mah... vale per tutto il web non solo per vipditurno e il suo corollario.

A Giuseppe, infine, voglio dire solo una cosa senza alcuna malizia. Giusè, da amico non fraterno: ma perchè nel tuo blog metti sempre foto di maschioni e mai di gnocche??? Il pubblico maschile è lì che si dispera ancora. Buona fortuna per le stAlle 3, io ho concluso qui.


Con questo ci congediamo (forse) anche noi, visto che oramai è stato svelato l’intero organigramma della Falegnameria. Salutiamo affettuosamente i ragazzi e le ragazze, che Vip ha fatto fessi per quest’anno e vi auguriamo un’estate splendida e soleggiata, con tanto mare (o montagna per chi piace), amore e fantasia. E coerenza, soprattutto. Coerenza nel nome dei fake.

Per chi vuol continuare a divertirsi:


www.oscarblog.it
Postato da: Vipditorno alle 20:56 il martedì, 13 giugno 2006
commenti (86)/ commenti (86)(popup)/ Permalink



INTERVISTA A MISSMIDNIGHT


Ciao Serena cominciamo dalle cose importanti: è vero che hai promesso il tuo sedere x il rodeo? (http://elrodeo.splinder.com : c’è il culo di missmidnight in esclusiva mondiale assoluta da non perdere!!! Clicca subito)


No non è vero. Al massimo solo se mi fanno un piatto decorato.


Cara Antidiva, cosa ne pensi del tuo simpatico nomignolo?

Antidiva... considerando chi fosse la diva non la trovo un'offesa. Peccato che il termine sia sempre stato utilizzato per dire che io, all'interno del reality, non fossi nulla di rilevante.


Nulla di rilevante dici? Eppure sei arrivata alla finale a 4: a cosa devi il merito? O il demerito?


Non sono stata una finalista "voluta". Nessuno, e non è un segreto, mi vedeva lì, tra i primi 4. Merito o demerito? Entrambi direi. Merito di esser riuscita ad arrivare in finale nell'unico modo possibile, ossia non andando al televoto. Demerito, perchè potevo giocare di più e a volte essere più chiara in quello che pensavo.


Spesso sei stata criticata dalla Direzione Autoriale per aver espresso proprio quello che pensavi circa i meccanismi o le zone oscure del gioco. Di queste cose hai già parlato esaurientemente in un'intervista con GE(nnaro): c'è qualcosa che vuoi aggiungere al riguardo?


Sì, beh, nell'intervista non si è parlato di tutto ma si è battuto sull'unico tasto dei magheggi sulle mail scomparse, sulla falegnameria e sulla fiducia nell'autore. Il sospetto è che si volesse dare credibilità ad un gioco ampiamente criticato con quelle interviste; infatti, tranne le mie risposte, le altre sono state abbastanza favorevoli ai canoni del reality.

Devo dire che ho vissuto questo gioco con uno spirito abbastanza critico, dovendo studiarlo per uno spunto della mia tesi di laurea. Mi sono accorta di quanto sia impossibile il trascinare un reality show televisivo in una piattaforma blog. E non si può per motivi molto ovvi, direi tecnici quasi. Il metodo di votazione è del tutto errato, passibile di errori e sfiducia generalizzata.

I rapporti tra giurati e concorrenti è un altro tasto dolente. Sono belli, sono nate amicizie, si sono scoperte belle persone e va bene, ma ne risente la serietà del gioco. Per quanto un giurato possa essere insensibile alle simpatie secondo me ne verrà sempre influenzato. Ricordiamo il caso epico del giurato D che senza motivo affossò con le sue misere votazioni le donne.

Anche l'autore stesso secondo me doveva limitare le sue conoscenze per un unico motivo di professionalità. E' questa che è mancata secondo me soprattutto. Ricordiamo ad esempio il misero post fatto in occasione dell'eliminazione di Fra le Nuvole contro quello fatto per la Diva... le simpatie dell'autore trasparivano troppo direi. Ecco non l'ho trovato bello nè corretto. In ultimo vorrei porre l'attenzione sul fatto che le sfide non vengono vinte da chi è "più amato" ma solamente da chi ha "più contatti" e questo è davvero frustrante, nonchè senza senso alcuno.


Desideri spendere due parole sui concorrenti o sui giurati, magari entrando nello specifico?


In questo caso quasi ci vorrebbe una lavagna con scritto "buoni" e "cattivi". Per quanto riguarda i giurati non posso esprimermi granchè tranne per il fatto che alcuni hanno tenuto atteggiamenti poco consoni alla posizione che ricoprivano. Prendiamo Giona che non ha mai nascosto l'antipatia nei miei confronti, ma il mio è solamente un caso... parlando di giurati si ricade nella spirale delle simpatie e antipatie. La loro correttezza non è stata neanche dimostrabile su carta, visto che i voti non erano trasparenti, quindi andiamo sulla fiducia (ennesima cosa che non ho apprezzato nell'organizzazione).

I concorrenti. Francamente ho stretto rapporti molto belli ma con pochissime persone... con quelle che non mi hanno voltato le spalle nel momento del bisogno, ma non con quelli che non si sono mai deliberatamente opposti al più forte solo perchè era il "più forte", anche quando farlo sarebbe stato eticamente giusto. Ho notato un buonismo generale a volte immotivato... come se tutti volessero tenersi buoni i piani alti. Questo è stato triste.


E chi sarebbe il più forte?


Parlo dell'organizzazione. E dei giurati anche.


Questa tristezza di cui parli ti ha portato a compiere delle scelte o delle azioni particolari? Per esorcizzare o provare a cambiare la situazione determinata dall'organizzazione?


Si. Poco dopo lo scandalo Pan di Zen e le sue mail scomparse, mi arrivò l'offerta di "arruolamento" nella falegnameria... accettai senza pentirmene. In molte cose la vicinanza con le loro idee era troppo forte, anche se non in tutto devo dire. Accettai, ebbene si, sono una falegnamessa anch'io!



AUGUSTA MISS, FALEGNAMI TE SALUTANT!
Postato da: Vipditorno alle 18:48 il martedì, 06 giugno 2006
commenti (21)/ commenti (21)(popup)/ Permalink



E' nato!!!

Il nostro silenzio di questi giorni è dovuto ad un nuovo progetto nel quale Vipditorno e i suoi amici, ma non solo, si sono voluti impegnare.
Avevo già scritto qualche post fa che avevamo voglia di qualcosa di diverso, di qualcosa di più pulito, di qualcosa di più allegro e più adatto ai molti blog interessanti che popolano il web.
Così, insieme a tanti importanti bei nomi della rete (estranei a ciò che gira intorno a Vipditurno) che man mano abbiamo trovato sulla nostra strada, ci siamo lanciati in una collaborazione che ha prodotto i suoi frutti nel sito:

oscarblog.it

Andate a dargli un'occhiata....è un'iniziativa che spero riserverà tante e gradite sorprese
Postato da: ianstarkiller alle 15:24 il lunedì, 05 giugno 2006
commenti (23)/ commenti (23)(popup)/ Permalink



La notte scorsa, quando quella StAlla che si trova a occidente del polo aveva compiuto il suo corso per illuminare la parte del cielo dov’essa ora arde, Cagnaccio e Ian, nel punto in cui la campana batteva il tocco…

Ecco che una figura spettrale comparve a ‘Torno nella buia notte di Elsinore. Non era il regal danese, ma lo spirito trascendente del guerriero cosentino, il malato da reality Gionnino Bravo. Cosa voleva ello? Solo potersi confessare e dare pace alla sua anima inquieta. Ancor non so se era davvero una proiezione spirituale o effetto della mia immaginazione sollecitata dalle ombre della tarda notte. Fatto sta che abbiamo estorto in esclusiva anteprima mondiale un’intervista con lui, col fantasma di Gionnino.

 

Torno: Benvenuto nei mie sogni spettrali, Gionnino. Come butta? Vorrei porVi subito una domanda a bruciapelo: chi siete?

Gionnino: Sono un ragazzo stupendo checchè se ne dica…

T: Stop! No no, questo sembra lo spettro di Giuseppe Vip, riproviamoci: Gionnino, voi come vi descrivereste con poche parole?

G: Descrivermi con poche parole mi risulta parecchio difficile... Proverò dicendole solo che sono una persona da conoscere. Testardo ed incostante, perennemente insod...

T: Passiamo alla prossima domanda, Vi va? Vi avverto che potete rilassarVi ed essere Voi stesso. Da spettro a spettro, Vi garantisco che qui non ci sono Gennarini in agguato.

G: Oh sì, vabbene. Ma almeno posso leccarti un po’ il culo? Sennò perdo l’abitudine… voglio essere sempre in forma per Selvaggia e Pedrosi, sai…

T: Preferirei il sottopalle, ma facciamo dopo l’intervista, ok? Comunque, potreste darmi del Voi, che è molto più professionale? Adesso proseguiamo e Vi prego di darmi risposte sincere e soddisfacenti, non costruite, insomma. Gionnino, perché Vi siete iscritto al reality-blog delle Stelle e perché volete vincere?

G: Perché amo mettermi alla prova, perché volevo arrivare fino in fondo e completare tutte e 12 le prove, perché se comincio una cosa la voglio portare a termine e perché dopo che mi avevano trombato alle selezioni del Grande Fratello ci sono rimasto di una merda che non vi dico: avevo già pregustato di poter vivere di rendita con le serate in discoteca e le ospitate sulle reti Mediaset… e invece mi tocca sgobbare sui libri e sul mio sfigatissimo portatile.

T: Avete parlato di portatile. Pare essere un’appendice irrinunciabile della vostra persona, non è così?

G: Il computer e la tecnologia sono una delle mie più grandi passioni. Ritengo che l’informatica e la grafica digitale… [omissis] … cultura dominante… [omissis]… C++… [omissis].

T: Comunque, la mia domanda riguardava il fatto che pare che Voi vi portate sempre appresso il computer portatile, anche quando vi recate in vacanza per il week-end; addirittura, avevo letto che avreste voluto portarlo anche nel seggio elettorale di cui siete presidente. Non è un po’ troppo, direi quasi a livelli patologici?

G: Ma noooooo, non sono così malato! Invento un po’ di storie, eheh… Quali però non glielo, anzi, non ve lo dico! ^___^

T: Per favore, niente faccine, questa è un’intervista seria! La domanda è serissima: credete che nel gioco delle Stelle siano stati perpetrati dei magheggi ai danni di tizio o caio ad opera di Vip per scopi di natura autorale?

G: Oh oh oh, volete scherzare spero? Chi ha messo in giro queste voci è completamente privo di credibilità e sinceramente non capisco perché si dia loro ancora credito. Non capisco neppure perché alcuni miei carissimi amici, che ho conosciuto grazie alle Stelle e che resteremo amici per sempre da qui all’eternità, continuino a dare relazione a questa gente. Dovremmo seguire tutti le direttive di Vip ed evitare di commentare su Torno!

T: Insomma, assoluta fiducia a Vip?

G: Sì, assoluta e indiscutibile. Mi ha promesso che vincerò!

T: Credete che sarà di parola? Con Slider pare non esserlo stato.

G: Slider è un traditore, uno che parla troppo e farebbe bene a staserne muto: è un bambino che non sa accettare il giudizio del pubblico.

T: Quale pubblico, scusatemi? E il discorso del centinaio di voti-mail scomparse nel nulla?

G: Sto parlando troppo. Non fatemi dire cazzate su disfunzioni di gmail, mail bombing e altre cose informatiche, sennò la mia fama di genietto del web rischia di uscirne compromessa, ve ne prego.

T: E sia, passerò ad altra domanda: quanto contano i link nella Vostra esistenza on line?

G: Bella domanda! I link sono tutto, vivo per essi: danno dipendenza e un senso di onnipotenza quando mi permettono di scalare le classifiche di Technorati. Se la gente non ti linka, sei uno zero: io invece sono nella top100 dei blog italiani: Beppe Grillo può cominciare a tremare!

T: E se qualcuno decidesse di toglierVi il link, come la prendereste?

G: Umpf, non è possibile, non è mai successo. Comunque sia, si tratterrebbe di sfigati che saranno presto eliminati dalla mia prestigiosa colonnina dei link. Chi non mi linka è un animale e non aggiungo altro su sua madre!

T: Wow, che forza che siete, Gionnino! Ardisco una incursione nel Vostro privato: con questo spirito deciso e guerriero credo che Voi raccogliate molto successo fra le donne, non è così?

G: Ma no, cosa dite, mi fate arrossire… non posso negare di aver avuto diverse ragazze. Federica e Ludovica sono state importantissime per me col loro sostegno: una mano amica nei momenti del bisogno. Con Patrizia e Maurizia invece ho passato momenti piacevolissimi, sono state quella bella cosa che ti vizia. Ma la mia favorita resterà sempre Manola, unica e irripetibile, passionale, instancabile e sempre presente quando avevo bisogno di essere consolato, anche in parrocchia quando il prete mancava. Però, anche oggi non posso lamentarmi: da quando sto con Vittoria Silvstedt la mia vita sentimentale va a gonfie vele: stasera sono a casa sua per una partita a ramino, yeeeppppeeeee!

T: Tornando alle Stelle, quale idea vi siete fatto sui vostri colleghi?

G: Tutte persone adorabili, in gambissima e che penso stimerò e amerò fino alla fine dei miei giorni, o per lo meno fino alla fine del reality.

T: Tutte tutte?

G: No, ci sono anche quelli che possono andare a fare in culo o a vendere il pesce al mercato! Ma per non sciupare la mia immagine di bravo ragazzo, vorrei soprassedere.

T: Questa domanda è un po’ elaborata: Voi siete entrato alle Stelle con questo blog http://johnnybravo.6te.net , ma poi per problemi di hacker avete dovuto abbandonare questo dominio per farvene un altro www.egosconnesso.net. Adesso, usate il primo blog solo per postare le prove del reality, mentre sul secondo portate avanti la nuova versione di gionnino, cioè egosconnesso. Come mai non postate le vostre prove delle Stelle anche su quello che è diventato il vostro blog principale?

G: Fondamentalmente per non sciupare la mia immagine, cioè l’immagine di egosconnesso. Insomma, se qualcuno dei miei lettori o i recensori di Libero dovessero leggere le prove che ho fatto per il gioco di Vip, credo che perderei diverse posizioni nelle varie classifiche. E io ci tengo. Parliamoci chiaro: io ci sto facendo, non è che sono così. Sono un tipo sveglio in realtà, ma ci tengo troppo a vincere. Lo vedo anche io che i temi e le tracce delle prove spesso sono a un livello infimo. E le prove idem, anche se devo congratularmi con tutti per motivi di buonvicinato. Che figura ci facevo con chi mi reputa un grande, se mostravo loro questo mio lato triste e tristo, mentre amoreggio con Gennaro o difendo l’indifendibile? Meglio tenere separate le cose e limitarsi a fare appelli al televoto quando sono in sfida, anche se non dovrebbe essercene bisogno: so che il pubblico delle Stelle mi apprezza tantissimo, me l’ha confidato Vip!  ^__^

Il gallo cantò e lo spettro, così come era venuto, scomparve.

Postato da: Vipditorno alle 15:35 il sabato, 27 maggio 2006
commenti (40)/ commenti (40)(popup)/ Permalink



MUMBLE....MUMBLE....

Rieccoci con un titolo un po' strano, ma che indica il nostro intenso pensare e ripensare di questi giorni, in virtù di episodi gravissimi che ci hanno fatto ben vedere quanto sia marcio l'ambiente che circonda il reality-truffa di cui ci siamo occupati finora.

Giusto un breve riepilogo degli ultimi avvenimenti riguardanti il gioco:

MissMidnight ha vinto la minisfida che la vedeva impegnata contro JohnnyBravo.

Poi i soliti magheggi autorali hanno ribaltato il risultato a favore del pupillo dell'organizzazione.
Niente di nuovo quindi, nella gestione delle votazioni, pilotate con la manipolazione dei voti-mail, in questa sfida come nelle precedenti, nonostante la creazione di nuove caselle mail e l'inserimento di uno dei giurati nel presunto controllo dei risultati.
Questa volta sono spariti dal conteggio anche i voti pro-Miss inviati da uno dei giurati ufficiali (la stessa mail del giurato NickCohen, con la votazione a favore di MissMidnight, è arrivata regolarmente a Vipditurno e tutti gli altri giurati opportunamente inseriti in CC, ma l'organizzazione smentisce questo arrivo, smentendo quindi la sua stessa giuria).
Sono sparite altresì 23 mail-voto, e anche di queste è ampiamente dimostrata l'esistenza essendo arrivate in CC alla mail di MissMidnight.

Ma tant'è, con 43 voti in più (20 del giurato NickCohen + 23 mail-voto) MissMidnight avrebbe vinto e Vipditurno non poteva permetterlo: far vincere una concorrente in qualche modo compromessa con noi di Vipditorno in sfida proprio contro il figlio prediletto, sempre servile, utile e leccaculo come nessun'altro?? Giammai, sarebbe stata un'eresia.
Nella sua buona tradizione del magheggio vippiano, quindi, JohnnyBravo è risultato primo, nella solita colpevole indifferenza dei pochi rimasti a occuparsi di questo gioco.

Ma per noi non c'è niente di nuovo in tutto questo. E' giunto il momento di staccarci man mano da questo gioco viscido, da un ambiente marcio e ormai irrecuperabile.
Abbiamo riflettuto a lungo, dicevamo, anche sul nostro ruolo nelle dinamiche del gioco, e altamente influenzati dalle schifezze di cui alcuni elementi sono stati capaci di macchiarsi, ci siamo posti delle domande:

Ma è possibile pensare a qualcosa di diverso? A qualcosa di meno ancorato alla spazzatura televisiva? A qualcosa di più attinente a quello che è la vera realtà dei bloggher italiani?
Ma è possibile ritrovarsi con le belle persone che cmq hanno ruotato attorno al gioco, in un ambiente gradevole, dove poterci divertire serenamente, privo della cattiveria, della meschinità, dello schifo che ormai invade "Le Stelle 2"??
Ma è possibile giocare in maniera pulita, trasparente, senza gli imbrogli e le truffe che tutti i concorrenti hanno subito in questi mesi da parte di un'organizzazione mai imparziale???

La risposta che ci siamo dati è:
ASSOLUTAMENTE SI!

A breve su questo sito ulteriori novità, e le interviste di Vipditorno ad alcuni dei partecipanti al gioco.


Aggiornamento: una prima novità  viene dagli amici  killers, sempre  intenti a fare satira divertente e dissacrante sul peggio che si trova nella blogosfera.
Finita l'esperienza dei BK, anche loro si sono rinnovati cambiando qualcosina.
Li troverete su:
blogkillers.splinder.com

In bocca a lupo da Vipditorno e non solo
Postato da: Vipditorno alle 13:44 il mercoledì, 24 maggio 2006
commenti (23)/ commenti (23)(popup)/ Permalink



Si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Vipditorno S.p.A. è ha deliberato sulle decisioni proposte dall'ordine del giorno:

1) Dove trovare i soldi per la pulizia della sede, considerando i 14 cm di polvere accumulatisi e l' increscioso episodio dei ragni che hanno occupato la sala mensa a colpi di molotov e prendendo a pugni e calci il cuoco e il sotto cuoco.

2) Come uscirne dalla guerra in Iraq: immediatamente e di corsa, senza neanche raccogliere zaini ed accessori oppure a tappe, stile giro d'Italia, naturalmente dopando i nostri soldati per fare più in fretta.

3) Chi sostenere nella sfida a 4 di quell'insulso e truffaldino giochetto denominato "le Stelle 2"

In particolare, sul terzo punto, tra la mozione "Rannisi" e la mozione "MandiamoliTuttiACagare" E' stata raggiunta l'unanimità, dopo un duro scontro, a favore della prima ipotesi. Due consiglieri avevano votato contro, in verità, ma sono stati immediatamente rapiti e rinchiusi in uno sgabuzzino da 4 energumeni col volto coperto da una maschera raffigurante Moggi, ma questo non ha minato la solidarietà, l'amore e l'eterna amicizia regnante nel nostro Consiglio di Amministrazione.
Indi e per cui Vipditorno invita tutti i propri amici a votare e far votare MISSMIDNIGHT nella sfida che la vedrà impegnata contro gionnino.
E' l'ultima occasione per ribaltare i risultati di quel grande magheggio, di quell'immane truffa che è stata l'intera gara su Vipditurno

Invia più mail possibili all'indirizzo missmidnight@vipditurno.com esprimendo così il tuo voto per MissMidnight

(metti in CC savelli_serena@hotmail.it e/o vipditorno@gmail.com anche se tanto hanno imbrogliato e imbroglieranno ugualmente, nonostante le prove, come è successo nelle precedenti sfide...ma almeno cerchiamo di rompere un po' le uove nel paniere di questo gioco falsissimo)

Postato da: Vipditorno alle 11:45 il domenica, 21 maggio 2006
commenti (2)/ commenti (2)(popup)/ Permalink



Ricevo e con grandissima gioia, pubblico...

Confessioni di un Cagnaccio pericoloso

Caro VipditOrno, ho sentito forte il bisogno di scriverti per parlare con te, amico mio. Per parlare e aprirmi come il fedele col prete quando s'apparta nel confessionale (e sperando che tu a differenza dei pretacci non voglia fare qualche giochetto strano alla padre Bisceglia)
 
Sono successe delle cose che mi hanno fatto pensare profondamente, che mi hanno scosso nelle viscere dell'anima. Ho riflettuto a lungo sulle parole di Giada / Occhi da Orientale:
Io ho sempre avuto stima e simpatia nei tuoi confronti ma il tuo accanimento esasperato contro questo gioco ed alcune persone in particolare (vedi JB) mi lascia sinceramente perplessa... stanne certo, non sei migliore di noi.
 
Io non sono migliore di loro? Tutto ciò è stato innescato dalle mie offese a Gionnino / Egosconnesso ( falso ipocrita buonista chiesarolo e cattolico di merda), a sua volta collegate ad altre sue offese a un tizio e alla madre del tizio. Sarebbero tante le cose da dire e sicuramente nessuna sarebbe di alcuna utilità.
C'è chi si prende più a cuore le problematiche di chi lo prende nel deretano per propria scelta e sollazzo; e chi, tipo me, è molto più empatico per deformazione culturale nei confronti di chi soffre la mancanza di un buco in cui infilarlo (e anche del contorno), non per sua scelta ma per decisione altrui.
 
E' vero: ho partecipato al gioco, ho sempre usato toni sprezzanti, ho fatto di tutto per farmi espellere. Sono stato davvero discolo e cattivo. Non sono stato coerente, se non col proposito inizialmente celato di dimostrare che questo gioco è una gran merda, un emporio di puttanate sentimentalistiche, pucciose e auto- o reciprocamente celebrative. Una cerchia di stronzi illusi di possedere del talento e capaci di fortificare l'un l'altro questi convincimenti: una cerchia con al vertice un grande sciocco. 
Tuttavia, ho trovato qualche compagno e addirittura alcuni bloggers degni di nota. E io in tutto questo cosa ho saputo fare? A parte tirare su una congiura, prendere per il culo, scoprire e provare i magheggi, prendere parte attiva alla fronda contro questa merda cacata da Vip sulle teste gaudenti e sulle maschere festose degli sciocchi vippetti? Ho sparso solo zizzania, cattiverie, veleni e un pizzico di verità camuffata da ironia.
 
Giada ha ragione: non sono migliore di voi o loro (a seconda di chi legge). Anzi, sono peggio di voi, di loro, insomma dei concorrenti. Lo ammetto. Certo che anche voi, però, siete proprio un bello schifo, deh?! Solo all'orticello tenete (o tengono). Magari un po' anche a quello dell'amico, ma principalmente a quello proprio personale.
 
2 pesi e 2 misure. Figli e figliastri: questa è stata sempre la regola di Vip e Vippetti, mai dichiarata ma sempre applicata. Adesso che, forse ma forse, pure io l'applico al caso gionnino, cosa succede? Sdegno popolare. Della fazione interessata, ovvio. Allora, dov'erano Andrew, Cecia, Occhi, Miss, Hikary quando il loro amichetto insultava la madre di Bahnhne? A minimizzare, concedendo al massimo che sì ha esagerato, ma è stato provocato. Povera vittima, ovviamente. E dov'erano quando Ippo e Sly insultavano Jexie? A controllare l'orticello, ovviamente. E quando l'Autore favoriva smaccatamente qualcuno nello svolgimento delle prove, nel conteggio dei voti o nella modifica delle regole? O quando abbiamo portato le prove dei voti misteriosamente scomparsi nella casella di Vip? Ancora a badare che l'orticello fosse al riparo dalle intemperie. Andate a farvelo stroncare nel culo tutti quanti, è un consiglio da amico e magari vi piace anche (personalmente non lo escludo).
 
PS x Andrew: fai nomi e cognomi quando parli di accusatori del tuo amichetto o di cose ben peggiori successe prima. Tira fuori la merda umana che è in te e che finora hai tenuto celata sotto la maschera del tenero ragazzo con la lisca. Aspetto fiducioso.
Postato da: Vipditorno alle 15:54 il mercoledì, 17 maggio 2006
commenti (8)/ commenti (8)(popup)/ Permalink